Rafforzamento della squadra amministrativa comunale in vista delle sfide legate al PON- React e al PNRR

ASSE

Prende il via il progressivo rafforzamento delle competenze amministrative con l’ingresso nell’organico del Comune di Reggio Calabria di 10 figure direttive categoria D a tempo pieno e determinato.

I professionisti, reclutati nell’ambito del concorso pubblico indetto dall’Agenzia per la Coesione Territoriale, sono destinati a supportare ed assistere l’Organismo Intermedio in tutte le fasi del ciclo di investimento realizzato con i fondi afferenti alle politiche di Coesione europea e nazionale.

Nuove energie, dunque, che andranno a potenziare i livelli di competenze dei settori coinvolti nel funzionamento delle procedure relative al PON-React, al POC, al PNRR e ad altri programmi finanziati dai fondi strutturali con l’obiettivo di fluidificare la programmazione, la gestione e l’attuazione degli interventi.

Tempi stringenti e obiettivi ambiziosi: la macchina burocratica è chiamata a rilanciare e supportare l’imponente sfida dell’impiego delle risorse europee, in diversi campi di azione, per un concreto sviluppo del territorio metropolitano. Una occasione di crescita irripetibile da concretizzare attraverso progetti – che vanno nella direzione della ripresa “green” dell’economia locale e dell’erogazione di servizi in chiave digitale, di efficientamento energetico, di mobilità e di inclusione sociale – rispetto ai quali la risposta deve essere strutturata e puntuale.