Finanziato dal Pon Metro 14-20, apre il “Centro del riuso”

ASSE

In un bene confiscato alla criminalità organizzata, in località Condera, il sindaco Giuseppe Falcomatà ha inaugurato il “Centro del riuso”, finanziato dal Pon Metro 14-20 e gestito dalla cooperativa Rom 95.

Nella nuova sala intitolata all’ingegner Tommaso Marino, nel corso della presentazione, il Sindaco si è soffermato sul valore simbolico e sostanziale dell’intervento, concreto esempio di economia circolare e solidale, finanziato prima per consentire la ristrutturazione dell’immobile e successivamente selezionato tra i progetti del bando “Reggio Resiliente”. In conclusione il Sindaco Falcomatà ha sottolineato “lo stile della cooperativa Rom ’95 che ha trasformato l’assistenza in lavoro dando dignità a tante persone. Lo ha fatto con resistenza, resilienza, trasparenza e legalità”.

Alla cerimonia erano presenti, tra gli altri, il vicesindaco Paolo Brunetti, il vicesindaco metropolitano Carmelo Versace, gli assessori comunali Lucia Nucera, Franco Costantino, Anna Briante, Marisa Lanucara, Carmelo Romeo, Elisa Zoccali, Paolo Malara e Domenico Battaglia, oltre al presidente del consiglio Enzo Marra ed i consiglieri comunali Franco Barreca, Giuseppe Marino e Giovanni Latella.