Assi di sviluppo
Il Comune di Reggio Calabria ha strutturato le progettualità del PON METRO
nell’ambito dei 5 assi strategici di intervento che ricoprono i seguenti ambiti:
ASSE 1
Agenda Digitale Metropolitana
È l'ambito dei progetti dedicati a innovare la nostra macchina amministrativa, ad esempio per ampliare l'offerta dei servizi digitali interattivi ai cittadini e alle imprese dell'area metropolitana e per rendere interoperabili i sistemi informativi dei diversi comuni presenti.
ASSE 2
Sostenibilità dei servizi pubblici e mobilità
In questo ambito si trovano i progetti dedicati a rigenerare grandi spazi urbani attraverso la riqualificazione dell'illuminazione pubblica, la creazione di percorsi di mobilità lenta e il potenziamento e ammodernamento della flotta ATAM, oltre che l'efficientamento di importanti strutture comunali, per potenziare e migliorare i servizi offerti ai residenti e ai city user.
ASSE 3
Servizi sull'inclusione sociale
L'ambito delle politiche che ripensano Reggio Calabria come un'unica realtà sociale integrata e armonizzata, favorendo un sistema di incontro, scambio e crescita collettiva che riesce a dare sostegno e opportunità a tutti, con particolare riguardo alle idee innovative dei giovani.
ASSE 4
Infrastrutture per l’inclusione sociale
Si tratta dell'ambito con progetti finalizzati a rispondere a diversi bisogni dei cittadini con maggiori difficoltà, con il fine di includere e di rinnovare le aree più periferiche come nuovi bacini di accoglienza della vita economica e sociale dei reggini.
ASSE 5
Assistenza Tecnica
L'ambito di assistenza tecnica vuole consentire la traduzione operativa di tutti gli elementi strategici delineati.
Potete trovare più informazioni alla pagina del PON Metro nazionale cliccando qui.